Diamond Princess, il comandante Gennaro Arma si appresta a fare ritorno in Italia dopo aver terminato il periodo di quarantena: “Sono felice”.
Il comandante della Diamond Princess Gennaro Arma ha terminato il periodo di quarantena in Giappone e si appresta a tornare in Italia.
Gennaro Arma, “Sono molto felice di rientrare nel nostro Paese”
Terminati i 14 giorni di quarantena, il comandante della Diamond Princess Gennaro Arma si appresta a fare ritorno in Italia.
“Sono molto felice di rientrare nel nostro Paese insieme agli altri ragazzi italiani del mio equipaggio e di riabbracciare finalmente la mia famiglia. Abbiamo vissuto momenti impegnativi a bordo. Abbiamo ricevuto tante dimostrazioni di supporto e affetto e ringrazio tutti per esserci stati vicini“, ha dichiarato Gennaro Arma come riportato in una nota della Princess Cruise.
Arma è diventato un uomo-simbolo dell’emergenza coronavirus, in grado di rendere onore all’Italia in tutto il mondo con il suo comportamento. Secondo molti il comandante della Diamond Princess è riuscito anche nell’impresa di cancellare il nome di Schettino nell’immaginario collettivo.
Arma e l’impresa a bordo della Diamond Princess
Gennaro Arma è il comandante della Diamond Princess, la nave da crociera messa in quarantena per diversi casi di coronavirus tra i passeggeri. Il numero uno dell’ibarcazione, fedele al suo grado e ai suoi compiti, aveva deciso di non fare ritorno in Italia fino alla fine dell’emergenza.
In effetti sarebbe stato l’ultimo uomo a lasciare la nave al termine delle operazioni di sbarco.
Per il coraggio dimostrato e per il senso del dovere sarebbe diventato un simbolo della lotta al coronavirus e della dignità dell’Italia che non indietreggia anche di fronte alle emergenze.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.